CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO
Il portale internet “www.edilmediaabruzzo.it” (il “Sito”) è di proprietà di Associazione Edilmedia con presidente Giorgio Giampietro, e P.IVA: 02494630698; ed e’ gestito da SGWeby di Lorenzo D'Alessio, P.IVA: 02476220690.
Le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito (le “Condizioni di Utilizzo”), unitamente alla informativa sulla privacy e alle altre note e condizioni pubblicate sul Sito, disciplinano l’accesso dell'Utente e l’utilizzo del Sito ad opera dell’Agenzia aderente all'associazione, e costituiscono un accordo vincolante tra Edilmediaabruzzo, l'Utente e l'Agenzia. L’accesso al Sito comporta l’accettazione delle CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO, della informativa sulla Privacy e delle altre note e condizioni pubblicate sul Sito, o che siano richiamate dalle Condizioni Generali, e loro successive modifiche e/o aggiornamenti. Per questo motivo, l’Utente e l'Agenzia sono pregati di leggere con attenzione i predetti documenti prima di accedere al Sito e di consultarne il contenuto con regolarità.
Edilmediaabruzzo si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in tutto o in parte le Condizioni Generali di Utilizzo e/o le altre condizioni che disciplinano l’accesso dell’Utente al Sito in qualsiasi momento mediante la pubblicazione di nuovi termini o condizioni. Il successivo utilizzo del Sito da parte dell’Utente costituirà accettazione delle condizioni presenti sul Sito così modificate e aggiornate. Qualora l’Utente non concordi con uno qualsiasi dei termini e delle condizioni presenti sul Sito, l'unico rimedio possibile sarà quello di interrompere immediatamente l'utilizzo dei Sito.
Le informazioni presenti sul Sito non potranno essere considerate in alcun caso come sostitutive di pareri professionali legali, finanziari o in materia immobiliare.
L’Utente sarà esclusivamente responsabile dell’uso che farà del Sito. Edilmediaabruzzo è responsabile della manutenzione del Sito e tramite le agenzie aderenti offre garanzia circa l’accuratezza, veridicità, liceità, qualità o l’attendibilità delle informazioni contenute nel Sito e dei risultati ottenuti tramite l’accesso o utilizzo del Sito. Fatto salvo quanto precede, l’Utente assume inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico in ragione del suo accesso e utilizzo del Sito.
Edilmediabruzzo, i suoi amministratori, dirigenti e agenti declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita, diretta o indiretta, cagionati a qualunque destinatario che abbia fatto affidamento su qualsiasi contenuto presente sul Sito.
DEFINIZIONI
__________________________________________________________________________________________
Condizioni di Utilizzo: significa le presenti Condizioni generali di utilizzo del Sito.
Contratto: significa le presenti Condizioni di Utilizzo, l'informativa sulla privacy e qualsiasi altra nota o condizione pubblicate sul Sito o che siano richiamate dalle Condizioni di Utilizzo e loro successive modifiche e/o aggiornamenti.
Contributi: significa le informazioni inclusi i dati, testi, video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale che Edilmediabruzzo ha consentito all'Utente che siano ospitati, condivisi, pubblicati, conservati o caricati sul Sito in conformità al Contratto.
Contributi di altri utenti: significa le informazioni inclusi i dati, i testi, video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale che Edilmediabruzzo abbia concesso ad utenti diversi dagli Utenti che siano ospitati, condivisi, pubblicati, conservati o caricati sul Sito in conformità al Contratto.
Sito: significa il portale internet www.edilmediabruzzo.it ed eventuali sotto-domini che nell’indirizzo internet contengano l’estensione edilmediabruzzo.it
Utente: significa sia l’Utente che accede al Sito.
Agenzia: significa l'agenzia appartenente all'Associazione Edilmedia e quindi con le capacità di inserire, modificare e cancellare i propri annunci sul portale.
L'utilizzo di qualsiasi servizio del Sito attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente.
In genere l’Utente per l'accesso al Servizio non è tenuto a registrarsi. Tuttavia per l'utilizzo di alcuni servizi può essere richiesta la registrazione degli Utenti. Questa registrazione si effettuerà nella forma espressamente segnalata nel proprio Servizio.
In generale, i servizi offerti attraverso il sito sono gratuiti; tuttavia, l'utilizzo di alcuni di questi possono essere, o potranno essere in futuro, soggetti a prestazione economica nella forma e termini da stabilirsi.
USI CONSENTITI E LIMITAZIONI ALL’UTILIZZO DEL SITO
È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l’accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge.
L'Utente riconosce e accetta che l'uso del contenuto e/o dei servizi offerti dal Sito è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito e tutti i contenuti e servizi Edilmedia in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e di queste Condizioni d'Uso. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e/o di contenuti del Sito e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico.
In particolare, l'Agenzia si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le Condizioni di utilizzo.
E’ proibito l'uso del portale per scopi diversi da quelli previsti da Edilmediaabruzzo.
Inoltre, Edilmediaabruzzo si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti del portale quando lo ritiene la sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.
Nell’accedere o nell’utilizzare il Sito, l’Utente e/o Agenzia aderente si impegna a non:
• utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare il Sito, catalogare il Sito o qualsiasi informazione in esso contenuta;
• utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti ad interferire o cercare di interferire con le funzionalità ed i servizi del Sito;
• compiere qualsiasi azione che determini un sovraccarico di dati o trasferimento di grossa mole di dati all’interno del sistema di Edilmediaabruzzo e da quest’ultima considerata, a propria esclusiva discrezione, come contraria ad un uso ragionevole e corretto del Sito e alle sue finalità;
• utilizzare i Contenuti del Sito o compiere attività di framing del Sito anche allo scopo di creare o compilare database o altre raccolte di informazioni o di svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con Edilmediaabruzzo;
• caricare, trasmettere, inviare materiale pubblicitario, messaggi o informazioni di carattere commerciale spam, catene di Sant’Antonio, inviti a bandi o concorsi, junk email, sondaggi, o altre forme di sollecitazione non richieste;
• caricare, pubblicare o altrimenti diffondere materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, pornografico, diffamatorio, offensivo della morale, del buon costume e dell’ordine pubblico o comunque lesivo dei diritti altrui o diffondere messaggi incitanti all’odio e alla discriminazione di qualunque genere o aventi contenuto religioso;
• utilizzare il Sito o qualsiasi contenuto del Sito in qualunque modo che possa considerarsi, a mera discrezione di Edilmediaabruzzo, non ragionevole e/o contrario alle finalità per cui lo stesso sia stato reso disponibile;
• violare i diritti di qualsiasi persona, inclusi il diritto d’autore, il segreto commerciale, il diritto alla privacy, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o altro diritto riservato;
• falsificare la propria identità o compiere atti volti ad ottenere denaro, password o informazioni personali;
• violare il Contratto o altre condizioni previste da Edilmediaabruzzo;
• violare qualsiasi previsione normativa applicabile;
• pubblicare, vendere, commercializzare, o sfruttare il Sito e/o i suoi Contenuti con qualunque modalità a meno che ciò sia stato espressamente autorizzato da Edilmediaabruzzo;
• caricare o cercare di caricare virus, worm, codici, file o altri elementi che possano provocare danni al Sito, a software, hardware e ad altri strumenti di telecomunicazione di terzi.
Edilmediaabruzzo si riserva il diritto di porre in essere qualunque azione ritenuta opportuna al fine di prevenire qualsiasi accesso od utilizzo non autorizzato del Sito, inclusa, senza limitazione, la creazione di barriere tecnologiche, la comunicazione della condotta dell’Utente alle autorità competente o la revoca dell’accesso al Sito, anche senza preavviso, qualora le suesposte disposizioni siano state violate.